Alberto Marchiori-2Ieri ho partecipato all’Assemblea Regionale Confcommercio sul Terziario, Commercio, Turismo e Servizi. Ho appreso gli ultimi dati regionali che parlano di un comparto sulla soglia tra contrazione ed espansione, ancora in sofferenza, incapace di spendere i fondi europei, dove i consumi stentano a ripartire, con un JobsAct utilizzato solo dal 12% dalle imprese, un’erogazione del credito alle imprese pari al 48% della richiesta e con una pressione fiscale che mortifica la crescita. Unico dato confortante, in controtendenza rispetto a quello nazionale (12%ca), la disoccupazione è ferma al7%. I dati sull’informatizzazione, primo punto del mio programma, dicono che l’88% delle imprese è in rete (la nostra Regione è al 6° posto nazionale), il 70% dispone di un proprio Sito Web, gli acquisti On-line parlano del 12% contro il 9% del dato nazionale: una situazione confortante se rapportata all’attuale inefficienza delle strutture telematiche (mancanza della banda larga quasi ovunque).

Ho particolarmente apprezzato l’intervento del Presidente Marchiori quando ha ribadito la proposta (inascoltata dall’Amministrazione comunale uscente di Centro Sinistra) di attivare l’URBANISTICA COMMERCIALE per recuperare le sinergie e le azioni tra il Comune ed i commercianti in sede di Piano Regolatore Generale volte a sviluppare la città ed il suo territorio. Marchiori ha parlato anche del FISCAL MANAGER per abbattere la fiscalità e la burocrazia (vedi punto 2 del mio programma).

Sottolineo l’intervento dell’amico Marchiori perché è in SINTONIA CON IL MIO PROGRAMMA ELETTORALE!

Rimarco infine la sua esortazione al simpatico Vice Ministro all’Economia Zanetti: “FATE CIO’ CHE TUTTI I GOVERNI CONTINUANO A PROMETTERE DA ANNI!”. 
ministro_zanetti

Pin It on Pinterest